Classifiche hardware e software Italia 21-27/04

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Nella top 10 multiformato si conferma primo della classe Mario Kart Wii, seguito dal redivivo Cooking Mama 2 e Gran Turismo 5 Prologue, finito questo mese dietro il titolo di Majesco.

Nulla di nuovo da segnalare nel resto della classifica, fatto salvo l’ingresso di Pokémon Diamante, immagino per la gioia in particolare di uno dei nostri lettori diventato ormai celebre 🙂

Per quanto riguarda le console vendute, avevamo forse condannato troppo anticipatamente la PS2 la scorsa settimana, visto che è tornata a occupare la posizione sopra la sorella PS3 e Xbox 360, finita nuovamente in coda.

Sempre prime Wii, DS e PSP, con la console casalinga Nintendo che sembra reggere attualmente il passo con le vendite, almeno in Italia. Di seguito le due classifiche nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Mario Kart Wii (Wii)
2. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
3. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)
4. Mario e Sonic alle Olimpiadi (Wii)
5. UEFA Euro 2008 (PS2)
6. Brain Training (DS)
7. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)
8. More Brain Training (DS)
9. Pro Evolution Soccer 2008 (PSP)
10. Pokémon Diamante (DS)

Classifica Hardware:
1. Wii
2. Nintendo DS
3. PSP
4. PlayStation 2
5. PlayStation 3
6. Xbox 360

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti